La razionalizzazione dei sistemi ed una attenzione sempre maggiore alla sicurezza degli impianti sono caratteristiche comuni presso tutti i costruttori di macchine per la lavorazione di legno. La crescente automatizzazione dei processi produttivi in questa industria ha permesso di sgravare l’uomo da lavori pesanti e nocivi, trasferendo l’onere alla macchina e di conseguenza richiedendo livelli di performance sempre maggiori con l’applicazione di tecnologie di alto livello anche nei singoli componenti utilizzati. I prodotti Vesta utilizzati in questo settore si contraddistinguono per la capacità di lavorare in situazioni climatiche estreme, con forti sbalzi termici in ambienti polverosi, grazie ai materiali impiegati e ad uno studio preciso delle esigenze del settore, per garantire resistenza ai carichi applicati e durata in ambienti esterni.
Dai componenti standard alle soluzioni su misura, in questo settore Vesta progetta e realizza i suoi componenti ponendo grande attenzione alle problematiche di settore e fornendo anche a richiesta prodotti certificati ATEX.
NWT è la gamma di cilindri ISO 15552 Vesta, caratterizzata per l'elevata robustezza ed affidabilità. La scelta dei materiali e gli innovativi metodi produttivi hanno permesso a Vesta di realizzare un cilindro dalle prestazioni di qualità unite a criteri di competitività sempre maggiore.
Le mini valvole ed elettrovalvole della serie K garantiscono un'elevata frequenza di lavoro e una lunga vita del sistema, grazie ad un maggior grado di resistenza agli agenti aggressivi esterni.