arrow automotive breadcrumbs-arrow button_arrow close_modal_window configurator download facebook-footerfacebook googleplus-footer googleplus home industria-alimentare industria-biomedicale industria-chimica industria-legno info instagram-footerlanguage linkedin-footerlist macchine-speciali marker packaging page-nav-arrow--left page-nav-arrow--right pinterest row-list saldatura search slider-arrow--left slider-arrow--right tessile twitter-footer twitter user youtube-footer

Vesta Automation: esperienza e tecnologia al servizio della qualità

Il valore aggiunto nella filiera produttiva è la qualità di materiali e componenti

Esperienza e tecnologia al servizio della qualità 

Il valore aggiunto nella filiera produttiva è la qualità di materiali e componenti 

Il nostro articolo per l'edizione di TecnAlimentaria Food Industry di Marzo 2019 

È molto comune sentir parlare di qualità di prodotto nel settore B2C, ma la qualità del prodotto finito dipende a sua volta dalla qualità totale della filiera produttiva che sta alle sue spalle ed è direttamente correlata alla qualità delle materie prime oltre che al fattore lavoro e attrezzature di cui si dispone.

Sulla base di questo concetto Vesta Automation, con la sua più che trentennale esperienza nella progettazione e produzione di cilindri pneumatici, valvole ed elettrovalvole con sistemi multipolari, opera nel settore dell’automazione industriale insieme alle altre due realtà del Gruppo Vesta, Tecoma e Vesta Engineering, offrendo un’esperienza a 360° in questo settore. La prima, System Integrator e commerciale di componenti per l’automazione industriale, la seconda è l’anima tecnologica del gruppo, offre soluzioni chiavi in mano in ottica Industry 4.0.

Solo in questo modo, attraverso una costante e accurata ricerca dell’eccellenza nel proprio lavoro, Vesta realizza prodotti di alta qualità e precisione, senza tralasciare il fattore estetico, rivolgendosi ai costruttori di impianti e macchinari oltre che ai rivenditori.

L’attenzione alla qualità di ogni risorsa utilizzata all’interno della propria attività industriale vale per qualsiasi settore, senza esclusione alcuna, ma d’altra parte è sicuramente di fondamentale importanza per quello alimentare vista la rigida normativa a cui è sottoposto. Quest’ultima vincola l’utilizzo di specifici materiali lungo il processo produttivo in quanto l’alimento entra o potrebbe entrare in contatto con le attrezzature industriali.

cilindro blu FDA

Per questo Vesta ha sviluppato due serie di cilindri pneumatici dedicate appositamente alle richieste attuali ed emergenti del settore food and beverage: la serie in inox e la serie in tecnopolimero ingegnerizzato, con la possibilità di svilupparne di customizzate in base alle specifiche richieste del cliente.

I materiali utilizzati per realizzare questi prodotti li rendono idonei ad operare in ambienti aggressivi e sterili in quanto fisiologicamente inerti.

Sono prodotti certificati FDA, che presentano un elevato grado di affidabilità. Queste sono tutte caratteristiche che, se da un lato permettono di rispettare le normative vigenti, dall’altro permettono di sopportare elevati cicli produttivi, garantendo continuità di lavoro e riducendo la manutenzione richiesta.

Le specifiche necessità dei diversi settori industriali hanno portato Vesta Automation a credere fortemente nell’importanza del confronto diretto con il cliente, sviluppando per questo e con questo, soluzioni personalizzate attraverso un’attività di co-design.

Vesta realizza progetti su misura nei vari settori in cui opera da anni come il settore alimentare, del packaging e chimico-farmaceutico.

Alta qualità, know-how, massima flessibilità e ricerca di soluzioni integrate adatte ad ogni esigenza rappresentano il credo del Gruppo Vesta, valori intrecciati dal filo conduttore dell’esperienza, la componente umana più preziosa della tecnologia interamente Made in Italy.

Progetto senza titolo

 

Top