arrowautomotivebreadcrumbs-arrowbutton_arrowclose_modal_windowconfiguratordownloadfacebook-footerfacebookgoogleplus-footergoogleplushomeindustria-alimentareindustria-biomedicaleindustria-chimicaindustria-legnoinfolanguagelistmacchine-specialimarkerpackagingpage-nav-arrow--leftpage-nav-arrow--rightpinterestrow-listsaldaturasearchslider-arrow--leftslider-arrow--righttessiletwitter-footertwitteruseryoutube-footer

Industria del legno

Ripetitività e Resistenza

La razionalizzazione dei sistemi ed una attenzione sempre maggiore alla sicurezza degli impianti sono caratteristiche comuni presso tutti i costruttori di macchine per la lavorazione di legno. La crescente automatizzazione dei processi produttivi in questa industria ha permesso di sgravare l’uomo da lavori pesanti e nocivi, trasferendo l’onere alla macchina  e di conseguenza richiedendo livelli di performance sempre maggiori con l’applicazione di tecnologie di alto livello anche nei singoli componenti utilizzati. I prodotti Vesta utilizzati in questo settore si contraddistinguono per la capacità di lavorare in situazioni climatiche estreme, con forti sbalzi termici in ambienti polverosi, grazie ai materiali impiegati e ad uno studio preciso delle esigenze del settore, per garantire resistenza ai carichi applicati e durata in ambienti esterni.

Dai componenti standard alle soluzioni su misura, in questo settore Vesta progetta e realizza i suoi componenti ponendo grande attenzione alle problematiche di settore e fornendo anche a richiesta prodotti certificati ATEX. 

NWT è la gamma di cilindri ISO 15552 Vesta, caratterizzata per l'elevata robustezza ed affidabilità. La scelta dei materiali e gli innovativi metodi produttivi hanno permesso a Vesta di realizzare un cilindro dalle prestazioni di qualità unite a criteri di competitività sempre maggiore. 

Le mini valvole ed elettrovalvole della serie K garantiscono un'elevata frequenza di lavoro e una lunga vita del sistema, grazie ad un maggior grado di resistenza agli agenti aggressivi esterni.

I cilindri e le valvole VESTA ATEX rispettano tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla direttiva 94/9/CE per evitare il rischio meccanico di accensione di atmosfere potenzialmente esplosive di categoria II 2GD e II 3GD.

Top